Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Da Vinci” è costituito da sette plessi ed accoglie complessivamente 966 alunni di tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia (due plessi), Scuola Primaria (quattro plessi) e Scuola Secondaria di I grado (un plesso).

L’Istituto costituisce un unico ciclo di istruzione che dalla Scuola dell’Infanzia, passando per la Scuola Primaria sino alla Scuola Secondaria di I grado, accompagna gli alunni all’interno di un processo di continuità didattica e formativa.

La sede principale dell’Istituto, in via del Fornacione 1, ospita la Scuola secondaria di I grado, un plesso di Scuola Primaria e gli uffici amministrativi.

Tutti i plessi sono facilmente raggiungibili da ogni punto della città, sia con mezzi di trasporto pubblico che privato.