Formazione e Transizione Digitale
Il 26 ottobre all’Istituto Leonardo l’evento “LEONARDO 4.0”
con l’inaugurazione di nuovi spazi di apprendimento
L’inaugurazione di nuovi spazi di apprendimento nell’ambito della transizione digitale sarà al centro dell’evento ‘LEONARDO 4.0’, in programma il 26 ottobre alle ore 10:00 presso l’Istituto Leonardo da Vinci, in Via del Fornacione 1 a Pistoia: l’iniziativa permetterà di condividere con le famiglie degli studenti e con la cittadinanza il percorso di innovazione intrapreso dalla scuola e di presentare la nuova metodologia didattica DADA che prevede la trasformazione dell’aula tradizionale in Aula-ambiente di apprendimento.
Nel corso dell’evento saranno descritte infatti le caratteristiche dell’aula immersiva e del laboratorio STEM, che rappresentano un avanzamento significativo verso l’integrazione delle tecnologie innovative e delle nuove metodologie didattiche nel processo formativo.
“Riteniamo fondamentale consolidare una comunità scolastica unita e coesa, dove il contributo di ciascuno sia prezioso per arricchire il percorso educativo dei nostri alunni e promuovere un ambiente di crescita condivisa”, afferma la Dirigente dell’Istituto Ester Fagni, che insieme a tutti i Docenti invita alla partecipazione a ‘LEONARDO 4.0’. “L’evento rappresenterà un’opportunità significativa per rafforzare i legami tra la scuola e le famiglie, costruendo insieme il futuro della nostra istituzione. Confidiamo nella vostra partecipazione e nel vostro prezioso contributo a questa giornata di dialogo e riflessione”.
Clicca sotto per vedere tutti i dettagli dell’evento.
0